Descrizione
Reviews
Entrare alla farmacia Cermelj è un po’ come essere a casa! Vieni ascoltato, compreso, accolto e aiutato. Fidelizzarsi ad una farmacia vuol dire anche poter avere quella confidenza in più che ti permette di tornare e avere un caldo sorriso invece di un “servizio” seppur altamente professionale. Proprio ieri ho dovuto ordinare un farmaco urgente per la mia gatta, si son fatti in quattro per aiutarmi ad averla “prima di subito”. Purtroppo erano oltre le 18 ed era troppo tardi. Ma stamattina mi hanno chiamato appena è arrivata in farmacia. Una grande premura senza prezzo! Grazie a tutto lo staff: giovani, competenti, professionali e gentilissimi!
AGGIORNAMENTO: passo da una stella a tre per la gentilezza della risposta data alle mie rimostranze. Toni appropriati, nel merito le mie critiche rimangono: se si accetta di erogare un servizio come quello del CUP bisogna assistere le persone comunque al meglio. Ma apprezzo lo sforzo.
Sono andato lì perché dal centralino CUP mi avevano detto di stampare una carta-promemora in farmacia. Un po' in malo modo mi è stato detto che non è una cosa che compete a loro e che dovevo andare addirittura al Maggiore. Teoricamente hanno ragione loro, perché questa stampa non è compresa nella convenzione con la Regione/azienda sanitaria. Nella pratica è stato un brutto trattamento da parte di un'istituzione che dovrebbe svolgere, in qualche modo, anche una funzione di servizio pubblico. Invece quando non s'incassa, evidentemente va meno bene. Tra l'altro se il problema è il costo della stampa del foglio, si può sempre far fare una foto dal cellulare.
Comunque quello che chiedevo era tranquillamente reperibile su Sesamo, poi ho scoperto richiamando il centralino. Mi sarei aspettato almeno questa informazione dalla farmacia, non solo un "no xe pol". Io ho gli strumenti per aver capito quale fosse il problema; a un anziano a cui viene detto questo si fa perdere, senza il minimo scrupolo, mezza giornata per andare al Maggiore a recuperare questo foglio di promemoria. Tornerò da voi molto meno spesso. Nel frattempo, mi aspetto delle scuse qui sotto.
Abbiamo portato nostro figlio ad effettuare un tampone che avevamo prenotato regolarmente online. Il farmacista ha infilato il tampone nel naso di scatto in maniera estremamente irruenta ed invasiva. Un adulto si sarebbe quantomeno lamentato, nostro figlio si è messo a piangere e si è spaventato, al che il farmacista si è rifiutato di proseguire e ci ha fatto uscire dopo aver incassato i soldi per il servizio. Tengo a sottolineare che nostro figlio ha fatto più di 10 tamponi in diverse farmacie ed ospedali e non si è mai messo a piangere né opposto, anche quando il tampone entra nel setto nasale per diversi centimetri. Chiaramente anche noi genitori ne abbiamo fatti molti e non abbiamo mai visto una così scarsa professionalità unita a tanta sgarbataggine. Siamo andati in un´altra farmacia: il tampone è stato eseguito senza alcun problema.
Rifiutano di fare un tampone quando ho chiesto di mettermi in fila in caso qualcuno non si presentasse all'appuntamento. Erano le 2 di pomeriggio e la farmacia era completamente vuota. Scarsa umanità!
Credo che per il periodo così particolare che stiamo vivendo e sono certa che anche loro siano molto sotto pressione, non sono adeguatamente organizzati e molto distratti.
Non credo che ci ritornerò più!
Ho visto che a Campo Sacro stanno rinnovando la farmacia. Speriamo che riaprono presto!
To write a review, you must login first.
Location