Descrizione
Reviews
Premesso che, come in un'altra recensione è stato sottolineato, se una persona va in farmacia alle 00:30 di domenica sera, ha un'urgenza, (qualunque essa sia, ma è un'emergenza), vorrei cogliere l'occasione per evidenziare la maleducazione e la pochezza della dottoressa che fa il turno di notte (la cui prepotenza, mi sembra, viste le altre recensioni, che non sia una novità). In breve i fatti: mentre faccio la valigia domenica sera, mi rendo conto che il pacchetto di pillola anticoncezionale che prendo abitualmente, che pensavo fosse nuovo, è in realtà aperto non ne ho uno ulteriore. Dovendo partire presto per un viaggio il giorno dopo, mi reco in tale farmacia spiegando la situazione sottolineando che purtroppo non ho con me la ricetta perché sono solita usufruirne gratuitamente presso Ausl. A questo punto, la dottoressa avrebbe semplicemente potuto rispondermi che non sapeva come aiutarmi e di rivolgermi in guardia medica. Ma la stessa, non solo non mi ha fornito un aiuto, (del tutto giustificato se non vuole prendersi la responsabilità), ma nel volermela dare senza ricetta mi ha trattato con cattiveria e arroganza, alzando anche la voce, trattandomi come una bugiarda disperata. Mentre io cercavo di spiegarle che capivo la sua posizione, ma che non si trattava di niente di malsano ma solo di una sbadataggine, questa si è alterata ancora di più, minacciandomi che non me l'avrebbe data se io avessi risposto aggiungendo che sono un'irresponsabile (cioè in pratica voleva che io stessi zitta muta mentre mi prendevo la sua sfuriata). Non solo, la stessa ironicamente, quando le ho spiegato che viaggiavo per un concorso pubblico, (quindi il viaggio era improrogabile e che non avrei avuto tempo per la ricetta), mi ha risposto, in tono canzonatorio "ah be siamo in buone mani allora". Beh che dire? Non mi soffermo sulla evidente prepotenza e maleducazione nei miei confronti perché poco mi importa, ma mi preme di più un'altra cosa: cara dottoressa, io fortunatamente ero (sono) veramente una ragazza che per una sbadataggine non si è accorta troppo tardi che che aveva finito le pillole, ma pensi se fossi stata invece una ragazza disperata in una situazione urgente e in uno scenario più brutto. Pensi se ci fosse stata al mio posto una ragazza più piccola, più insicura, più impaurita, che magari veramente voleva, come ha detto lei, "prendere tutto il pacchetto per abortire". Il suo dovere professionale non è scagliarsi contro una ragazzina, rimproverarla, sminuirla, il suo dovere, è di aiutare le persone e con un minimo di umanità indicare qual è la strada preferibile e più sana, aiutarla a scegliere la cosa più giusta per lei. Fortunatamente per lei io non sono quella ragazzina disperata, ma il giorno in cui arriverà una mia coetanea o una ragazza più giovane io mi auguro che lei la possa trattare con umanità e gentilezza.
Telefono di domenica mattina chiedendo di sapere se hanno un latte in formula per neonati apposito per allergie prima di recarmi lí inutilmente perché so che nessuna farmacia lo ha in casa e va ordinato. Mi risponde in modo scocciato una dipendente dicendomi :
- Signora mi dica al volo perchè c’è gente.
Certamente, le dico il nome del prodotto e nel frattempo che resto in linea sento i suoi commenti:
-Non ti danno il tempo di lavorare, il telefono va a vento stamattina! Nel frattempo sento i suoni della tastiera mentre ricerca al computer e poi aggiunge parlando con qualche collega…ha attaccato, comunque ce lo abbiamo, se richiama diteglielo. Al che io continuo a ripetere:
Pronto sono in linea!!! Pronto….
Mando mio marito in farmacia a ritirare il prodotto.
Maleducazione inaudita! Non ho chiamato per sapere se avete una crema anti-age di domenica mattina ma per qualcosa di sicuramente indispensabile! Pessima, pessima esperienza, spero di non doverci tornare piú!
Chiamo per prenotare un tampone per lo streptococco, servizio di cui ho già usufruito in questa farmacia , senza problemi e mi viene risposto in modo arrogante e scocciato che lo devo fare da sola o andare dal medico. Se un cliente chiama per una prestazione che si offre, non ci si può rifiutare, ma dire quando si ha possibilità di farlo. Se si eroga un servizio alla comunità, tutti i propri dipendenti devono essere disponibili ad effettuarlo.
Se qualcuno va in farmacia giorno festivo alle 22, ha bisogno, più o meno importante questo sia, ha bisogno. Il prodotto che mi è stato prescritto non è stato "compreso" dalla farmacista, non sapeva cosa fosse e mi ha dato questo prodotto ovviamente marchio Lloyds. Dopo alcune domande, penso sia comunque valido. Uscendo vedo un altro prodotto con un quantitativo maggiore di ciò che necessitavo e chiedo il cambio. Mi è stato detto che non sapeva ci fosse, ne come si usa. Chiede info alla collega. Chiedo alcune informazioni in più che non sapeva. Non sapeva come fare il reso, finalmente fatto. Mi auguro di aver sempre bisogno di cose non fondamentali, se questa è la preparazione. Evitare di scrivere Mi scuso, formate meglio il personale. Ps. È un po troppo spesso palese che la priorità l'abbia la vostra linea, ma nn sempre è la migliore.
Farmacia ben servita e con prezzi inferiori alla media; sono cliente sporadico. Il personale è estremamente cordiale e preparato. Stamattina per una dimenticanza ho terminato un farmaco importante per la tiroide e sono andato in farmacia. Il medico è stato molto professionale e dopo essersi accertato d aver già assunto questo farmaco me lo ha consegnato. Grazie Dottore (entrando la postazione a dx) e grazie a tutti per quello che fate e per come lo fate. La cordialità e la professionalitá sono importanti quando ci si reca in farmacia.
To write a review, you must login first.
Location